Comments are off for this post

16 Giugno 2019- nasce una nuova piccola comunità di famiglie: CRISTO GESU’: VERO DIO E VERO UOMO

Cristo Gesù: Vero Dio e Vero Uomo.
Nuova neonata piccola comunità, composta da: Giovanni Paolo, Monica, Federico, Alice, Pietro, Eleonora, Michael, Maddalena, Matteo Pietro, Silvia, Francesco, Chiara e Veronica.
Ci presentiamo rapidamente, attraverso un breve viaggio nella nostra storia. Veniamo da paesi diversi: San Martino, Sant’Ilario, Reggio Emilia e Sassuolo. Le relazioni, l’amicizia e la provvidenza ci hanno fatto incontrare all’interno del Movimento Giovani. Insieme, in questi anni, abbiamo camminato attraverso i percorsi dei Circoli per poi sfociare nel percorso del Laboratorio attraverso la domanda fondamentale di Umberto: “che cosa arde nel vostro cuore?”.
Siamo cresciuti, su questa strada, affinando la nostra amicizia, il nostro essere custodi l’uno per l’altro e guardando sempre più chiaramente nella stessa direzione.
Il nome che abbiamo scelto, attraverso il confronto e il suggerimento di Don Giuseppe Zanichelli, ora nostro assistente di comunità, porta in se tutte le peculiarità che ci caratterizzano e cui vogliamo tendere.

Cristo Gesù: il modello di Santità che vogliamo seguire; con tutte le nostre qualità, diversità e fragilità.

Vero Dio: Perché portiamo un carisma che ci spinge a desiderare e discutere di obiettivi alti: famiglia e santità. Temi fondamentali a cui tanto teneva e su cui tanto ha educato don Pietro Margini.

Vero Uomo: Perché sia nei nostri impegni il non tradire mai la nostra umanità. Rimanere fedeli a chi siamo. Essere persone autentiche, che sanno riportare nelle loro vite le opere e la concretezza.

Infine, il mistero dell’Incarnazione trova in Maria una figura centrale. Così importante che desideriamo affidare il nostro cammino di comunità sotto la sua protezione e cura

Prossimi appuntamenti

Condividi: