28° anniversario della nascita al cielo di don Pietro Margini

invito 8 gennaio 2018

Dettagli Evento

  • lunedì | 8 January 2018
  • 19:30
  • Palestra oratorio S.Giovanni Bosco, Piazza IV Novembre,17, 42049 Sant'Ilario d'Enza (RE)

“Consacrazione, comunione, diaconia”

Come ogni anno il Movimento Familiaris Consortio festeggia, l’8 gennaio, l’anniversario della nascita al cielo del proprio fondatore, mons. Pietro Margini. Don Pietro, ordinato sacerdote nel 1940, fu nominato parroco a Sant’Ilario nel 1960 dove ha esercitato il ministero fino alla sua morte. La sua pastorale è stata caratterizzata da una proposta esigente, ispirata alla “misura alta” della vita cristiana, educando instancabilmente e con fedeltà creativa all’amore a Dio e ai fratelli nella frequenza ai sacramenti, nella preghiera personale, nella proposta della vita comunitaria.

L’eredità e il messaggio di don Pietro sono oggi più che mai vivi e attuali, testimoniati dalle realtà nate dal suo carisma: le Comunità di famiglie, che si propongono di vivere un’autentica amicizia, per una reale condivisione di vita, di ideali, di progetti. La Comunità sacerdotale che desidera vivere in fraternità, come segno e strumento di comunione con Dio e tra gli uomini. Il Movimento Giovani, che forma i ragazzi nella prospettiva della santità in ogni vocazione, vissuta nella comunione.

Il Movimento manifesta poi, oggi più che mai, la propria vitalità con l’apertura a nuove esperienze: le Parrocchie dei Santi Pietro e Paolo a Roma e di San Giuseppe a Montorio (VR). Quest’anno una Comunità sacerdotale ha iniziato il proprio ministero nella parrocchia di Manakara, in Madagascar, dove, già da tempo, la nostra Diocesi è impegnata in un’opera missionaria.

Programma Lunedì 8 gennaio 2018:

  • Alle ore 19.30, celebrazione della S.Messa a ricordo di don Pietro nella palestra dell’oratorio San Giovanni Bosco a Sant’Ilario d’Enza.
  • A seguire, un rinfresco presso i locali dello stesso oratorio.

 

Cliccando QUI potete scaricare la locandina dell’evento.

 

Condividi:

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le nostre iniziative

Leggi le condizioni: PRIVACY & COOKIES POLICY

Accetta le condizioni: