5° Anniversario Cristian Maffei

Cristian Maffei

Dettagli Evento

  • 28 Marzo, 2020
  • 19:00
  • Web

«Cosa vuol dire staccarsi dalla mentalità del mondo se già noi ne facciamo parte? Credo che la risposta stia nel gesto della lavanda dei piedi. Gesù ragiona con la logica di Dio perché ha vissuto secondo la Sua legge. Trovo difficile questo, come può Dio trasformarci in Lui se siamo così deboli rispetto a ciò che ci succede intorno? Come possiamo lottare contro le tragedie più grandi delle nostre vite? Credo, e questo periodo me lo conferma, che l’unica via sia l’amore, amare gli altri, cercando di amarli in base a quello che riceviamo. Come fare quando siamo messi alla prova? Facile parlare quando siamo sereni nella nostra vita. Ma cosa fare quando le cose ci vanno contro? Quando la vita sembra dirci “Non ce la puoi fare?”.»

Cristian Maffei, 24 Novembre 2013

In questo quinto anniversario molto particolare per la vita di ognuno di noi, ci lasciamo interrogare dalla riflessione di Chicco, estratta da un suo quaderno.

Le sue parole non ci suonano banali e di facciata, ma frutto di una ricerca di senso profondo.

Dall’esempio della sua vita ci auguriamo di cogliere, più che mai in questo momento storico, la serenità di chi sa di non venire mai abbandonato dalle braccia di Dio nonostante i turbamenti in cui siamo immersi.

Sabato 28 Marzo 2020, alle ore 19, potremo vivere l’Eucarestia del quinto anniversario della nascita al cielo di Cristian celebrata da don Pietro Adani sul canale YouTube del movimento Familiaris Consortio.

https://www.youtube.com/results?search_query=familiaris+consortio

Condividi: