Esercizi spirituali 2019

Esercizi spirituali 2019 Fraterna Domus, Roma -“Trasfigurazione. Concittadini dei santi e familiari di Dio” meditazioni di don Luca Ferrari e don Andrea Pattuelli

Gli Esercizi spirituali 2019 sono ora disponibili online

“Vorrei però dirvi solo questo: da noi il Signore aspetta la santità. Non aspetta le parole, non aspetta le mediocrità, non aspetta le stupidaggini, non aspetta le chiusure, non aspetta le lamentele: aspetta la santità! Sentite? La santità! La santità! … L’avvenire della Chiesa sta in queste famiglie che vogliono essere le “piccole chiese” o, meglio, le “grandi” chiese dove il Signore è amato, dove si rifiutano tutte le infiltrazioni, dove si respira l’atmosfera dello Spirito Santo” (don Pietro Margini)

Anche nel 2019 il movimento Familiaris Consortio ha promosso un corso di esercizi spirituali, da giovedì 22 a domenica 25 agosto, che si sono tenuti presso la Domus Pacis a Sacrofano di Roma. Quattro i corsi proposti, predicati da sacerdoti della Comunità Sacerdotale Familiaris Consortio: da don Luca Ferrari assieme a don Andrea Pattuelli, da don Pietro Adani, don Pietro Paterlini e don Sergio Billi.

A seguire sono proposte le riprese video del corso tenuto da don Luca Ferrari (responsabile generale del movimento Familiaris Consortio) e don Andrea Pattuelli (assistente spirituale delle Comunità di Famiglie). All’interno del corso si inserisce poi la testimonianza di don Luca Fornaciari, sacerdote della CSFC fidei donum attuale parroco a Manakara, in Madagascar.

In cosa consistono gli esercizi spirituali proposti dal movimento Familiaris Consortio?

Prossimi appuntamenti

Condividi: