Lunedì dell’Angelo 1999. Incontro delle piccole comunità al Casone

INCONTRO DELLE PICCOLE COMUNITA' AL CASONE - 1999 LUNEDI' DELL'ANGELO

Vocazione, Comunione, Diaconia. Piccole comunità a servizio della Chiesa.

Questi appunti raccolti liberamente durante l’incontro con le piccole comunità del Movimento Familiaris Consortio al Casone il 5/4/1999. In allegato il testo completo delle riflessioni.

“In questa prima introduzione della giornata vorrei fare innanzitutto una premessa, forse abbondante ma neces- saria. Quello che cercheremo di dire oggi è frutto di cose vecchie e di cose nuove, di cose che qualcuno avrà già sentito, cose che mettiamo volentieri al centro della nostra attenzione, della nostra preghiera, della nostra riflessione, del confronto, perché possiamo riconoscere il dono che il Signore ci ha fatto. Come sapete, parte di queste riflessioni le abbiamo anticipate con i giovani; ho voluto fare questo esperimento per vedere quanto e come, a loro, potevano sembrare significative ed entusiasmanti queste cose. Dal momento che mi sembra che lo siano state, penso che per noi che cerchiamo di viverle da tanti anni saranno motivo, forse, di consola- zione e per ripartire con più slancio dal fondamento della nostra esperienza.”

CATECHESI PER FAMIGLIE

dono dell'educazione

Just family – Anche la Quarantena per COVID ci permette di affacciarsi sul mistero della Trasfigurazione Stiamo vivendo un periodo particolare: che cambiamento ha comportato per le famiglie la Quarantena per COVID?  Quali sono i pro e contro della Quarantena? Come vivere al meglio le sfide del prossimo periodo? Confronto tra coppie sulla “discesa dal […]

CONTINUA A LEGGERE

PROSSIMI APPUNTAMENTI

Condividi: