Just family – Fede: se io ce l’ho e tu no?

Fede: se io ce l’ho e tu no?

Come coniugare una vivace esperienza di fede personale e le relazioni con le persone a noi più vicine quando sembra si abbiano prospettiva, sensibilità o crescita differenti? Se gli amici o uno degli sposi perde la fede o si ribella a Dio, come fare? Ci è chiesto di accettare tutto passivamente o di vivere in modo attivo? Continua il percorso Just Family per l’anno 2019-2020. Il tema centrale è quello della trasfigurazione articolato nei tre passaggi fondamentali: la salita al monte, la visione di Gesù, la discesa dal monte.

In allegato è possibile riascoltare l’audio completo dell’incontro del 23 Novembre 2019. Fa da cornice la catechesi di don Pietro Margini sulla fede, che le famiglie hanno letto durante la settimana. L’incontro inizia  con la video testimonianza sulla conversione di Nando Bonini, ex chitarrista di Vasco. Seguono le domande e la condivisione di alcuni presenti. In conclusione, la sintesi di don Luca Ferrari.

Lo stile di tutti questi incontri è quello della semplicità, del dialogo in famiglia che permette la confidenza ed il dono reciproco. Insieme proviamo a capire quali possono essere i suggerimenti, le proposte, gli aiuti per vivere in pienezza e con gioia la vocazione al matrimonio e alla famiglia.

Nando Bonini l'Ex Chitarrista di Vasco Rossi ha scelto Cristo

Prossimi appuntamenti JUST FAMILY

    Condividi: