Just family – Fede: un dono di cui c’è ancora bisogno?

Fede: un dono di cui c’è ancora bisogno?

C’è ancora bisogno della fede? In un mondo sempre più secolare l’educazione cattolica non rischia di produrre persone incapaci di adattarsi ai contesti che si presentano nella vita di tutti i giorni? Oggi la fede è più di un distintivo da apporre o togliere a seconda della convenienza, un gancio a cui aggrapparsi nei momenti difficili, se non addirittura una spada da brandire mentre si giudica gli altri? Continua il percorso Just Family per l’anno 2019-2020. Il tema centrale è quello della trasfigurazione articolato nei tre passaggi fondamentali: la salita al monte, la visione di Gesù, la discesa dal monte.

In allegato è possibile riascoltare l’audio completo dell’incontro del 26 Ottobre 2019. La preparazione all’incontro è affidata alla testimonianza di una coppia di amici sul vivere la fede in un paese secolare come l’Australia. Segue la provocazione di don Luca Ferrari, parte poi lo spazio per le domande e il confronto delle famiglie: la fede è un dono in cui scoprire il significato della nostra vita reggendo così all’urto di tutte le circostanze, in cui scoprire la possibilità di salvezza ogni giorno.

Lo stile di tutti questi incontri è quello della semplicità, del dialogo in famiglia che permette la confidenza ed il dono reciproco. Insieme proviamo a capire quali possono essere i suggerimenti, le proposte, gli aiuti per vivere in pienezza e con gioia la vocazione al matrimonio e alla famiglia.

Prossimi appuntamenti JUST FAMILY

    Condividi: