Just family – La libertà e la gioia dell’amore per sempre

Come si vive la castità nel matrimonio? Quando ci si chiede “come” si capisce il “perchè”

Al centro dell’uomo c’è il desiderio dell’amore totale, senza infiltrazioni. La virtù della castità ce lo consegna con generosità, senza bisogno di rubarlo o mendicarlo altrove. Se non si ha paura di smascherare i cliché del giorno d’oggi, si capisce che la libertà e la gioia nascono nel cuore di chi appassiona la propria vita in questa lotta. Continua il percorso di riflessione per le famiglie, il tema per le condivisioni dell’anno 2018-2019 è “Maria Madre della chiesa domestica”.

In allegato è possibile riascoltare l’audio completo dell’incontro del 2 Dicembre 2018. L’introduzione dell’incontro è affidata alla catechesi di don Pietro Margini. A seguire l’intervento di una coppia di amici che racconta la propria storia. Don Luca approfondisce la riflessione per lasciare poi spazio alle domande e al confronto delle famiglie.

Lo stile di tutti questi incontri è quello della semplicità, del dialogo in famiglia, del confronto fra famiglie. Insieme proviamo a capire quali possono essere i suggerimenti, le proposte, gli aiuti per vivere in pienezza e con gioia la vocazione al matrimonio e alla famiglia.

Prossimi appuntamenti JUST FAMILY

    Condividi: