Comunità in dialogo. Maria Regina mostraci Tuo Figlio Gesù!

Maria Regina e la comunità è il tema della riflessione di don Domenico Reverberi e della testimonianza dei confratelli della comunità sacerdotale “Gesù maestro”

Lo sguardo della riflessione di don Domenico Reverberi si sviluppa attraverso la preghiera del “Salve Regina”. Don Domenico conclude: “La richiesta unica e fondamentale che scaturisce è quella di mostrarci Gesù. Che la Regina ci mostri Gesù e ci aiuti a renderlo vivo ed evidente nella nostra vita, in modo da vivere alla sua presenza. La preghiera termina con finalmente il suo nome: Maria. Da lì in avanti il silenzio: proprio perché da lì in avanti è il tempo di Gesù che si mostra, è il tempo del Risorto che entra nella nostra vita e la santifica. Invochiamo con forza Maria Regina di Misericordia perché sostenga il nostro cammino e ci aiuti a vivere con desiderio e amore la presenza di Cristo nella nostra vita, nella vita delle nostre famiglie e nella vita delle nostre comunità.”

PROSSIMI APPUNTAMENTI

Potrebbe interessarti

dono dell'educazione

Just family – Anche la Quarantena per COVID ci permette di affacciarsi sul mistero della Trasfigurazione Stiamo vivendo un periodo particolare: che cambiamento ha comportato per le famiglie la Quarantena per COVID?  Quali sono i pro e contro della Quarantena? Come vivere al meglio le sfide del prossimo periodo? Confronto tra coppie sulla “discesa dal […]

CONTINUA A LEGGERE

Condividi: