Comunità in dialogo. Maria Regina mostraci Tuo Figlio Gesù!

Maria Regina e la comunità è il tema della riflessione di don Domenico Reverberi e della testimonianza dei confratelli della comunità sacerdotale “Gesù maestro”

Lo sguardo della riflessione di don Domenico Reverberi si sviluppa attraverso la preghiera del “Salve Regina”. Don Domenico conclude: “La richiesta unica e fondamentale che scaturisce è quella di mostrarci Gesù. Che la Regina ci mostri Gesù e ci aiuti a renderlo vivo ed evidente nella nostra vita, in modo da vivere alla sua presenza. La preghiera termina con finalmente il suo nome: Maria. Da lì in avanti il silenzio: proprio perché da lì in avanti è il tempo di Gesù che si mostra, è il tempo del Risorto che entra nella nostra vita e la santifica. Invochiamo con forza Maria Regina di Misericordia perché sostenga il nostro cammino e ci aiuti a vivere con desiderio e amore la presenza di Cristo nella nostra vita, nella vita delle nostre famiglie e nella vita delle nostre comunità.”

PROSSIMI APPUNTAMENTI

Potrebbe interessarti

dono dell'educazione

Perdono in famiglia: non significa ignorare ma trasformare! Famiglie a confronto sul perdono: quel fiume di bene più grande di tutto il male che può esistere Ogni coppia ha sperimentato cosa significhi ferire l’altro. Con il Signore è possibile ritessere i fili che rompiamo. Chi cammina nell’umiltà scopre che “ogni cicatrice è l’autografo di Dio”: […]

CONTINUA A LEGGERE

Condividi: