Comunità in dialogo. Maria Regina mostraci Tuo Figlio Gesù!

Maria Regina e la comunità è il tema della riflessione di don Domenico Reverberi e della testimonianza dei confratelli della comunità sacerdotale “Gesù maestro”

Lo sguardo della riflessione di don Domenico Reverberi si sviluppa attraverso la preghiera del “Salve Regina”. Don Domenico conclude: “La richiesta unica e fondamentale che scaturisce è quella di mostrarci Gesù. Che la Regina ci mostri Gesù e ci aiuti a renderlo vivo ed evidente nella nostra vita, in modo da vivere alla sua presenza. La preghiera termina con finalmente il suo nome: Maria. Da lì in avanti il silenzio: proprio perché da lì in avanti è il tempo di Gesù che si mostra, è il tempo del Risorto che entra nella nostra vita e la santifica. Invochiamo con forza Maria Regina di Misericordia perché sostenga il nostro cammino e ci aiuti a vivere con desiderio e amore la presenza di Cristo nella nostra vita, nella vita delle nostre famiglie e nella vita delle nostre comunità.”

PROSSIMI APPUNTAMENTI

Potrebbe interessarti

dono dell'educazione

Fede: un dono di cui c’è ancora bisogno? C’è ancora bisogno della fede? In un mondo sempre più secolare l’educazione cattolica non rischia di produrre persone incapaci di adattarsi ai contesti che si presentano nella vita di tutti i giorni? Oggi la fede è più di un distintivo da apporre o togliere a seconda della […]

CONTINUA A LEGGERE

Condividi: