Commento al messaggio di papa Francesco per la Quaresima 2018 Commento al messaggio di papa Francesco per la Quaresima 2018

Commento di don Luca Ferrari al Messaggio di Papa Francesco per la Quaresima

La trasmissione di Radio Vaticana di rassegna stampa, l’Edicola, ha ospitato il 7 Febbraio don Luca Ferrari, fondatore dell’Associazione Comunitá Sacerdotale Familiaris Consortio e Missionario della Misericordia. Nell’intervento, don Luca ha commentato il messaggio per la Quaresima che papa Francesco ha divulgato il 6 Febbraio.
Centro del messaggio del Papa é il versetto del Vangelo di Matteo: “Per il dilagare dell’iniquitá, si raffredderá l’amore di molti” (Mt 24,12).
Un cuore indurito, aiuta il dilagare del male; avere un cuore freddo porta a una testa calda, capace di compiere atrocitá. Per questo il cristiano comincia a cambiare il mondo a partire dal proprio cuore, a partire dalla verità del proprio cuore. Fra le medicine spirituali c’é la Riconciliazione, mano tesa della Chiesa verso i suoi fratelli.
Come nell’esperienza di Giovani e Riconciliazione, i giovani che tendono la mano ai fratelli riescono a spezzare la tirannia del falsi profeti, che offrono scorciatoie inefficaci.

Condividi:

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le nostre iniziative

Leggi le condizioni: PRIVACY & COOKIES POLICY

Accetta le condizioni: