Veglia per le ordinazioni diaconali e promesse definitive di don Emanuele Sica

Veglia per le ordinazioni diaconali di Alessandro Zaniboni, Tommaso Catellani, Matteo Tolomelli e promesse definitive di don Emanuele Sica

INTRODUZIONE

da un audio di don Pietro Margini (omelia del 7 ottobre 1984)

La Beata Vergine del Rosario dice così, lo dice ad ognuno di noi che il Signore è nato per noi, ha sofferto per noi, è risorto per noi, perché noi possiamo essere la vigna che dà frutto, non la vigna che viene abbandonata perché infruttuosa e sterile, non la vigna che resta così desolata, perché non corrisponde. Ogni mistero di Gesù è nostro, nostro nel modo più completo; nel senso più vivo della parola è nostro: dato per noi, contiene frutti per noi, contiene segreti di gioia per noi. Ogni mistero è perciò un’oasi di fede, è una palestra di amore, è un motivo di grande ed esultante meditazione.

Oggi dobbiamo domandare proprio questa grazia: di valorizzare il Rosario, di viverlo con grande devozione e con grande impegno, di vivere questo Rosario, perché è stato suscitato dalla grazia dello Spirito Santo nella Chiesa e porta incredibili frutti di bene (…)

 

Prossimi appuntamenti

Condividi: