Vescovo Massimo Camisasca incontra Familiaris Consortio

Nella giornata di sabato 17 settembre 2016 il vescovo Massimo Camisasca ha incontrato le varie realtà che compongono il Movimento: al mattino si è intrattenuto con la Comunità Sacerdotale mentre, nel pomeriggio, ha risposto alle numerose domande prima del Movimento Giovani (v. foto) e poi della Comunità di famiglie.

Nel corso dell’incontro, il primo dopo l’approvazione degli statuti a gennaio 2016, il vescovo ha dato indicazioni e suggerimenti preziosi su temi di grande attualità: la chiamata di Dio e la risposta dell’uomo, la crescita nella vita di fede e di preghiera, la centralità della vita comunitaria, l’urgenza dell’educazione dei giovani, in particolare nella scuola, il compito di testimonianza e di generosità delle famiglie, il rapporto armonico tra i carismi nella Chiesa.

La festa per la presentazione della nuova piccola comunità di famiglie “Provvidenza di Dio” ha arricchito ulteriormente la giornata.

Ringraziamo il vescovo Massimo per la sua disponibilità, per la sua saggezza oltre che per la sua instancabile energia e gli assicuriamo la nostra preghiera per il suo ministero e per il bene della nostra Chiesa.

(In allegato: il file pdf della trascrizione dell’incontro).

Condividi: