Comments are off for this post

Attualità del carisma di don Pietro Margini

Nella serata del 5 gennaio il Movimento Familiaris Consortio ha festeggiato il ricordo del proprio Fondatore, mons. Pietro Margini, nel centenario della nascita.

Don Luca Ferrari, attuale Responsabile del Movimento Familiaris Consortio, ha  svolto una riflessione sull’attualità del carisma del Fondatore, articolata in tre livelli: le radici della attualità di don Pietro Margini, come orientarci nel presente e infine chi, o che cosa, può confermare l’attualità di un carisma.

La relazione ha tracciato le linee del percorso di don Pietro, dalla originale convinzione che tutti fossero chiamati alla santità, alla proposta della vita comunitaria come mezzo per rispondere a questo invito e diventare protagonisti della evangelizzazione e infine all’esortazione a testimoniare, col restare uniti nel vincolo della carità, la bellezza straordinaria di questa vocazione.

Approfondisci leggendo l’intervento completo e ascoltando l’audio dell’intervento al Teatro Cavallerizza a Reggio Emilia.

Maria Spaggiari ha presentato il volume “Ti amo Signore” che contiene 279 scritti autografi di mons. Pietro Margini rinvenuti nelle cartelle, gentilmente concessi dal nipote Gabriele. Una attenta e accurata lettura di questo “Schedario” ci consegna l’uomo e il sacerdote. Per richiederne una copia compila il form di richiesta oppure scrivi una mail a info@familiarisconsortio.org  oppure chiama o manda un sms a +39 347 3272616

Condividi: