IN ASCOLTO PER ESSERE IN DIALOGO.

“Comunità in dialogo” sono incontri di ascolto, di formazione proposti per aiutare le comunità e le famiglie ad avere un un tema di riflesione comune nel corso dell’anno associativo (daglie ercizi spirituali di Agosto fino alla festa estiva di Giugno). La proposta di “Comunità in dialogo” vuole essere un invito al dialogo: dialogare all’interno delle comunità, tra le comunità stesse, dialogare in famiglia e nelle diverse esperienze che ci offre la nostra quotidianità.

Il tema del 2016-17 è stato la territorialità, il 2017-18 sarà l’occasione per approfondire “Conacrazione, comunità, servizio”

“Non possiamo parlare finché non ascoltiamo. Quando avremo il cuore colmo, la bocca parlerà, la mente penserà.” (Madre Teresa di Calcutta)

Di sotto potete trovare l’audio dei diversi incontri.

Commento di don Simone Franceschini a “Le nozze di Cana” di Giotto Il percorso per le famiglie delle piccole comunità del Movimento Familiaris Consortio per l’anno 2017/2108 offre tre appuntamenti di riflessione sui temi: “Consacrazione, comunione, diaconia”. Tutti gli incontri sono aperti a chiunque desideri partecipare. In questo primo incontro si è parlato di consacrazione: “Fate quello che vi dirá.” […]

CONTINUA A LEGGERE

Prossimi appuntamenti: