IN ASCOLTO PER ESSERE IN DIALOGO.

“Comunità in dialogo” sono incontri di ascolto, di formazione proposti per aiutare le comunità e le famiglie ad avere un un tema di riflesione comune nel corso dell’anno associativo (daglie ercizi spirituali di Agosto fino alla festa estiva di Giugno). La proposta di “Comunità in dialogo” vuole essere un invito al dialogo: dialogare all’interno delle comunità, tra le comunità stesse, dialogare in famiglia e nelle diverse esperienze che ci offre la nostra quotidianità.

Il tema del 2016-17 è stato la territorialità, il 2017-18 sarà l’occasione per approfondire “Conacrazione, comunità, servizio”

“Non possiamo parlare finché non ascoltiamo. Quando avremo il cuore colmo, la bocca parlerà, la mente penserà.” (Madre Teresa di Calcutta)

Di sotto potete trovare l’audio dei diversi incontri.

Diaconia: la missione in Madagascar. Le parole di don Luca Fornaciari Mi è stato chiesto di parlare di diaconia; di cosa significa nella mia vita questa dimensione fondamentale dell’essere cristiani, certamente nella specificità della vocazione sacerdotale che ho ricevuto in dono, e credo anche, in questo momento, secondo la tonalità missionaria che già da qualche […]

CONTINUA A LEGGERE

Prossimi appuntamenti:

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le nostre iniziative

Leggi le condizioni: PRIVACY & COOKIES POLICY

Accetta le condizioni: