IN ASCOLTO PER ESSERE IN DIALOGO.

“Comunità in dialogo” sono incontri di ascolto, di formazione proposti per aiutare le comunità e le famiglie ad avere un un tema di riflesione comune nel corso dell’anno associativo (daglie ercizi spirituali di Agosto fino alla festa estiva di Giugno). La proposta di “Comunità in dialogo” vuole essere un invito al dialogo: dialogare all’interno delle comunità, tra le comunità stesse, dialogare in famiglia e nelle diverse esperienze che ci offre la nostra quotidianità.

Il tema del 2016-17 è stato la territorialità, il 2017-18 sarà l’occasione per approfondire “Conacrazione, comunità, servizio”

“Non possiamo parlare finché non ascoltiamo. Quando avremo il cuore colmo, la bocca parlerà, la mente penserà.” (Madre Teresa di Calcutta)

Di sotto potete trovare l’audio dei diversi incontri.

Madonna-del-rosario-di-pompei

Riflessione di don Antonio Marini per il S. Rosario della Associazione di Famiglie di sabato 17 febbraio 2018 al Gazzaro Da pochi giorni abbiamo iniziato la Quaresima con il rito delle ceneri, segno che è stato imposto sul nostro capo come richiamo penitenziale perché i cuori si aprano all’unico amore che può elevarci dalla miseria umana […]

CONTINUA A LEGGERE

COMUNIONE E PERDONO, SECONDO INCONTRO COMUNITÀ IN DIALOGO TESTIMONIANZA DELLA PICCOLA COMUNITÀ DI FAMIGLIE ‘ASSUNZIONE DI MARIA V. AL CIELO’ La nostra esperienza di comunione è nata da una amicizia giovanile che già in sé conteneva i germi della comunità ed è diventata, sotto la guida di don Pietro, consapevolezza di una chiamata ad una […]

CONTINUA A LEGGERE

Prossimi appuntamenti: