Il MovGiovani è la realtà del Movimento Familiaris Consortio che coinvolge in prima persona i giovani, chiamati a rispondere alla vocazione alla santità. L’amicizia cristiana, l’educazione all’amore, la crescita nella virtù, la vita di grazia, la testimonianza di vita segnano l’orizzonte del cammino dei giovani.
In questo cammino sono chiamati a portare tutto quello che sono, quello che hanno, quello che sognano, per fortificare le fondamenta della loro vita, attraverso l’ascolto, il confronto e la Preghiera.
Sono aiutati dalla presenza e assistenza di sacerdoti, consacrate e famiglie del Movimento Consortio, che sono esempio di comunione tra le vocazioni e di collaborazione per la loro crescita cristiana e umana. Le attività si svolgono prevalentemente  tra  Reggio Emilia, Sassuolo e Sant’ Ilario d’ Enza

È appena iniziato il Rosario in diretta su Radio Maria degli amici di Giovani e Riconciliazione. Ci uniamo a loro nella preghiera affidando tutti i giovani alla Grazia del Natale. #MovGiovani

14 mi piace, 0 commenti1 ora fa

Risultati Eduscopio 2017

Strepitose le nostre Scuole! Il progetto Eduscopio (Fondazione Agnelli, https://m.eduscopio.it) conferma anche per quest’anno, con un ulteriore miglioramento, l’ottima preparazione degli alunni del San Gregorio Magno agli studi universitari. Ragazzi..

10 mi piace, 0 commenti2 settimane fa

Giovani e Riconciliazione

Condividiamo il live degli amici di Giovani e Riconciliazione nel loro convegno annuale!

7 mi piace, 0 commenti3 settimane fa