Il MovGiovani è la realtà del Movimento Familiaris Consortio che coinvolge in prima persona i giovani, chiamati a rispondere alla vocazione alla santità. L’amicizia cristiana, l’educazione all’amore, la crescita nella virtù, la vita di grazia, la testimonianza di vita segnano l’orizzonte del cammino dei giovani.
In questo cammino sono chiamati a portare tutto quello che sono, quello che hanno, quello che sognano, per fortificare le fondamenta della loro vita, attraverso l’ascolto, il confronto e la Preghiera.
Sono aiutati dalla presenza e assistenza di sacerdoti, consacrate e famiglie del Movimento Consortio, che sono esempio di comunione tra le vocazioni e di collaborazione per la loro crescita cristiana e umana. Le attività si svolgono prevalentemente  tra  Reggio Emilia, Sassuolo e Sant’ Ilario d’ Enza

Foto dal post di Movimento Giovani "Familiaris Consortio"

Oggi come ieri. Nel weekend appena passato alcuni amici hanno consacrato la loro vita e la loro famiglia a Dio attraverso l’ordine del diaconato. Una vocazione particolarmente cara a Don Pietro e sulla quale ha creduto moltissimo invitando i suoi giovani..

60 mi piace, 0 commenti3 giorni fa

Il sacramento del matrimonio è un grande atto di fede e di amore: testimonia il coraggio di credere alla bellezza dell’atto creatore di Dio e di vivere quell’amore che spinge ad andare sempre oltre, oltre sé stessi e anche oltre la stessa famiglia…

49 mi piace, 0 commenti1 settimana fa

Diaconi permanenti, dono per la Chiesa e le comunità - Movimento Familiaris Consortio

Alcuni amici si preparano ad un nuovo entusiasmante cammino! E noi li accompagniamo con il nostro affetto e preghiera. #MovGiovani

31 mi piace, 0 commenti3 settimane fa