Appuntamenti scuole ImmaginaChe

    L’offerta scolastica della Comunità di famiglie “Familiaris Consortio” si sviluppa su diversi ordini di scuola gestiti dalla Cooperativa sociale don Pietro Margini:

    – Istruzione familiare primaria “Lola Sacchetti” nata nel 1983, a Sant’Ilario d’Enza

    – Istruzione familiare secondaria di primo grado “Mariachiara”, nata nel 1988 a Sant’Ilario – Istruzione familiare secondaria di primo grado “Rolando Rivi”, nata nel 2013 a Reggio Emilia

    – Liceo paritario scientifico e delle scienze umane “San Gregorio Magno” evoluzione dell’istituto magistrale attivo dal 1981.

    La continuità educativa e didattica che unisce i diversi ordini di scuola è finalizzata allo sviluppo integrale ed armonico della personalità dell’alunno mediante la valorizzazione delle sue capacità, competenze e potenzialità. Le scuole sono d’ispirazione cattolica e desiderano offrire agli alunni una visione di sé, del mondo, della realtà e delle relazioni tipicamente cristiane, fedeli alla sapienza del Vangelo e al magistero della Chiesa.

    La definizione e la realizzazione del progetto educativo è affidata all’intera comunità educante formata da genitori, insegnanti, personale ausiliario e da tutti coloro che condividono le finalità della scuola e che, a vario titolo, collaborano con essa.

    A scuola si desidera creare un clima di famiglie in cui ogni alunno è amato per quello che è e le relazioni sono poste al centro del processo educativo e di apprendimento.

    Per questo l’educazione alla vita comunitaria e l’amicizia tra insegnanti, tra famiglie, tra alunni anche dei diversi ordini di scuola sono elementi fondamentali ed educativamente significativi per la crescita e l’educazione dei bambini e dei giovani.

    CONTATTI

    scuola primaria elementare familiare “Lola Sacchetti” 
    Via Val d´Enza 77
    42049 Sant´Ilario d´Enza (RE)
    tel 0522 404746
    email: lola@immaginache.it
    secondaria di I grado familiare “Mariachiara”
    Via Val d´Enza 77
    42049 Sant´Ilario d´Enza (RE)
    tel 0522 674352
    email: mariachiara@immaginache.it
    liceo scientifico e delle scienze umane paritario “San Gregorio Magno”
     Via Mons. Pietro Margini 1
    42049 Sant´Ilario d´Enza (RE)
    tel/fax 0522 671771

    Istruzione familiare secondaria di I grado “Rolando Rivi”
    Via Enstein, 5
    42122 Reggio Emilia
    tel: +39 338 5751745
    email: rolandorivi@immaginache.it