Comments are off for this post

Don Luca, nuovo docente per Unicatt

Con una lettera rivolta al Movimento Familiaris Consortio, don Luca Ferrari ha reso pubblico il suo nuovo incarico. Sará docente di Teologia presso l’Universitá Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza.

Don Luca, Responsabile generale del Movimento Familiaris Consortio, è già collaboratore del Pontificio Consiglio per la Nuova Evangelizzazione ed è stato recentemente nominato Missionario della Misericordia.

Nonostante la sua esperienza, si è detto trepidante per questa nuova missione, “consapevole delle mie povertà”, chiedendo preghiere a sostegno. Nella sua lettera esorta a leggere questo mandato come l’ennesimo frutto “del seme che lo Spirito ha sparso nei nostri cuori attraverso [don Pietro Margini]”.

Carissimi amici,

non potendolo fare ora personalmente, desidero condividere la notizia del nuovo incarico che mi è stato affidato.

D’accordo con il Vescovo ed il Responsabile Generale, ho accettato un insegnamento di Teologia presso l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Piacenza, come ci è stato richiesto dalla stessa.

Intuisco in questa prospettiva inaspettata un invito della provvidenza ad allargare il cuore a tanti giovani in cammino. Spero possa essere anche per tutti noi una ulteriore opportunità per riconoscere e vivere con generosità la fecondità della nostra chiamata.

Nell’anno centenario della nascita di don Pietro e delle apparizioni di Maria a Fatima, affido al nostro Fondatore ogni sviluppo del seme che lo Spirito ha sparso nei nostri cuori attraverso di lui.

Non nascondo la trepidazione di queste ore, ben consapevole della mia povertà, ma confido nella vostra preghiera al cuore di Gesù e di Maria e nella vostra amicizia.

Per questo, in attesa di incontrarci, vi ringrazio sinceramente.

 

don Luca

Altro di don Luca Ferrari

DON LUCA FERRARI

Don Luca Ferrari dal 2009 è responsabile generale del Movimento Familiaris Consortio. Nel 2015, in...

Condividi: