Festa in famiglia: festa per tutta la Chiesa, famiglia di Dio Festa in famiglia: festa per tutta la Chiesa, famiglia di Dio
Comments are off for this post

E’ tempo di festa in famiglia! E’ tempo di festa per tutta la Chiesa!

Festa in famiglia per il dono di don Emanuele Sica

Un dono magnifico!

Ricordiamo molto bene – e come potrebbe essere diversamente – il giorno in cui don Emanuele Sica volle condividere con i “filippini”, la piccola comunità di famiglie San Filippo Neri, il suo desiderio di incamminarsi lungo la strada verso il sacerdozio.
Una miriade di sensazioni che palpabilmente ci avvolse fino a confondere i contorni di una storia che solo oggi, giorno dell’ordinazione di don Emanuele, finalmente ci rivela davvero , ogni suo tratto, definitivo e straordinario.
Possiamo così liberare ogni magnifico sentimento di gratitudine, di piena riconoscenza al Signore per il dono stupendo dato alla Chiesa attingendo, nella sua infinita misericordia, proprio dalla nostra piccola comunità. Che regalo incredibile! Che gioia inesprimibile! E che grande responsabilità, insieme, che – pur consci della nostra assoluta inadeguatezza – non esitiamo a voler portare per quello che il Signore ci consentirà e ci chiamerà a fare.
Ma oggi è il tempo della festa, il tempo di stringerci insieme con Anna e Nello (mamma e papà di don Emanuele Sica) in un abbraccio tenero e vigoroso allo stesso tempo, per gustare la dolcezza inebriante di un evento di grazia infinita e per sostenerci nella nuova prospettiva che guardando a don Lele si apre agli occhi della piccola comunità San Filippo Neri.

E’ tempo di festa in famiglia: tempo di festa per la nostra piccola comunità di famiglie, tempo di festa per le comunità parrocchiali in cui don Emanuele Sica è cresciuto, è tempo di festa per tutta la Chiesa, famiglia di Dio!

 Piccola comunità di famiglie “San Filippo Neri”

    Condividi:

    ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

    Rimani aggiornato su tutte le nostre iniziative

    Leggi le condizioni: PRIVACY & COOKIES POLICY

    Accetta le condizioni: