Comments are off for this post

MovRagazzi: uscita condivisa tra Reggio Emilia e Montorio

MOVRAGAZZI: ESPERIENZA CONDIVISA TRA MONTORIO E REGGIO EMILIA

Sono passati ormai quattro anni dalla nascita del Movimento Ragazzi e ancora la meraviglia di questa esperienza non smette di stupire noi dello Staff. Crediamo sempre di averle viste tutte ma ogni volta arriva il Signore a innalzare l’asticella fino a farle sfiorare vette che difficilmente ci saremmo immaginati.

Esattamente come è successo il 30 aprile, il giorno in cui siamo volati a Camposilvano insieme a trentacinque ragazzi provenienti da differenti parrocchie. L’obiettivo? Ormai lo sappiamo bene: trafficare la gioia, intrecciare l’esperienza “reggiana” con quella di Montorio. Abbiamo passato insieme due giornate da urlo nella Casa Vacanze Don Calabria, fra partite a calcio e pallavolo, giochi notturni a tema zombie e una camminata zaino in spalla attraverso la suggestiva Valle delle Sfingi. Tutto questo ovviamente senza dimenticarci della preghiera e dei momenti di chiacchiere insieme, cuori luminosi di ogni nostro incontro.

Il primo grande grazie va alle famiglie e agli educatori di Verona: avete dimostrato fin da subito grande generosità ed entusiasmo nell’accoglierci e se queste due giornate hanno centrato l’obiettivo il merito è soprattutto vostro. Il secondo grazie invece è per i ragazzi stessi, che quest’anno si sono lanciati in più di ottanta in questa esperienza. Grazie per le urla, per le risate e i sorrisi, ma soprattutto grazie per i vostri sguardi. Sappiate che sono pericolosi: arrivano al cuore e in un istante cambiano la vita.

Jacopo Azzimondi

PER INFOMAZIONI SUL MOVRAGAZZI CONTATTA movragazzi@familiarisconsortio.org Giorgia: 340 4001528

Potrebbe interessarti


    Vuoi venire agli esercizi spirituali?

    Condividi: