Comments are off for this post

Nuovo percorso vocazionale giovani (25-35)

La felicità non è solo una speranza – nuovo percorso vocazionale per i giovani dai 25 ai 35 anni

Di seguito l’invito di Cecilia, Sara ed Elisa. Le tre ragazze fanno parte del gruppo di giovani adulti in provincia di Reggio Emilia e Roma che desiderano incontrarsi con ragazzi della loro età cercando di  scoprire la propria vocazione e vivendo la spiritualità che hanno conosciuto, intravisto, apprezzato nel movimento Familiaris Consortio. Don Paolo Ferrari è il sacerdote che segue direttamente questo cammino caratterizzato da una serie di otto incontri i cui titoli rimandano simpaticamente alle canzoni degli 883. Filo conduttore degli incontri saranno le virtù approfondite a partire dal pensiero di Monsignor Pietro Margini e di Santa Caterina.

“Non accontentatevi delle piccole cose. Dio le vuole grandi.”

Santa Caterina è stata molto chiara, la grandezza della santità ci porta a sperare, a costruire, ad andare avanti. E, sotto la sua protezione, inizia il percorso rivolto ai giovani tra i 25 e i 35 anni. Accompagnati dalle parole di monsignor Pietro Margini, approfondiremo insieme le virtù.

Sarà un’occasione per scoprire e riscoprire il carisma della Familiaris Consortio, ritornando alle origini: le catechesi che monsignor Pietro Margini ha rivolto a giovani come noi. Guidati da don Paolo Ferrari e attualizzando le parole del fondatore del Movimento, ci interrogheremo in prima persona, crescendo insieme nelle virtù, specchio della presenza dello Spirito Santo nella vita quotidiana, via per la pienezza della santità.

Spostandoci tra Roma e Reggio Emilia, rimanendo nell’apertura che porta frutto, ogni mese avremo l’occasione per conoscere, per crescere, per stare a tavola insieme, percorrendo l’Italia all’insegna dell’amicizia.

Cuore del percorso saranno gli Esercizi Spirituali a Bedonia insieme al Movimento Giovani.

Il primo incontro è domenica 13 ottobre a Olgiata (Roma).

Dunque levatevi su, e destatevi dal sonno della negligenzia, ed annegate la propria perversa volontà in questo glorioso prezzo, e non vi ritragga timore servile, nè amore proprio, nè detto delle creature, nè mormorazione, nè scandalo del mondo; ma perseverale con virile cuor

Per maggiori informazioni:

Sara 349 29 77 929

Elisa 338 53 84418

santipietroepaoloparrocchia@gmail.com

Prossimi appuntamenti

Condividi: