Comments are off for this post

Rosario mese di Maggio – Affidamento a Maria

Spazio don Pietro Margini

Recita del Rosario a Maggio

Il mese di maggio, dedicato alla devozione mariana, è da sempre un appuntamento caro alla “Associazione di famiglie Familiaris Consortio“, memore dell’insegnamento lasciato da don Pietro Margini.

Durante l’ultimo incontro delle comunità in dialogo, Marco Reggiani ha invitato a vivere il prossimo mese di maggio con particolare fervore, in preparazione all’affidamento alla Madonna di tutta l’Associazione, in programma per il 10 giugno 2019.

Pregheremo il rosario nello Spazio don Pietro Margini, presso il Palazzo degli studi, tutte le sere alle ore 20.45

Reciteremo il Santo Rosario davanti alla statua della Madonna dell’Eucarestia, tanto cara a don Pietro, che così la presentava nel 1988: “Spieghiamo anche il santino pasquale: la “Madonna dell’Eucarestia”. Molto spesso le apparizioni di Gesù nell’Eucarestia sono avvenute con Gesù fanciullo, perché il rapporto è un rapporto di nascondimento, di piccolezza. L’Eucarestia ci porta Gesù nascosto, come Betlemme. C’è un intenso rapporto tra Betlemme e l’Eucarestia.

Perché la Madonna dell’Eucarestia? Perché è la Madonna con Gesù Bambino, con Gesù Bambino che mostra il cuore, cioè parla del miracolo dell’amore, dell’amore che si annienta. L’Incarnazione è un mistero di annientamento, perché è Dio che si fa creatura, è Dio che va vicino al niente, perché la creatura è un niente. Questo mistero di nascondimento è un mistero di amore che continua, come continua anche la missione della Madonna: è Lei che ci ha dato Gesù a Betlemme ed è Lei che continua a darcelo nell’Eucarestia.”

Nei lunedì di maggio a Cà Monte, a Borzano, recita del Santo Rosario  alle ore 19, prima della celebrazione della Messa.

Siamo tutti invitati a questa devozione, per sentirci uniti al nostro Fondatore e per ottenere, per la sua intercessione, le grazie di cui abbiamo bisogno.

Madonna dell'Eucarestia

Santino di Pasqua 1988

PROSSIMI APPUNTAMENTI

Condividi: