Sussidio quaresima 2018 omelie sul tema della quaresima Sussidio quaresima 2018 omelie sul tema della quaresima
Comments are off for this post

Sussidio per il cammino di Quaresima 2018: parole e incontri per la conversione del cuore

Sussidio per la Quaresima 2018, incontri e riflessioni per questo tempo di conversione

Un cammino di riflessione condiviso per la quaresima 2018.  Un sussidio, un modo per condividere questa quaresima 2018, uno strumento per camminare insieme in questo tempo privilegiato di conversione del cuore.

missione Madagascar

Sarà pubblicato sul sito www.familiarisconsortio.org  come sussidio per Quaresima 2018  il contributo proposto da don Luca Fornaciari del commento alle letture della messa domenicale. Don Luca Fornaciari è un sacerdote della diocesi di Reggio Emilia, membro della Comunità Sacerdotale Familiaris Consortio. Da Novembre 2017 insieme a don Simone Franceschini è missionario in Madagascar in una bella parrocchia sull’Oceano Indiano, dove li ha accolti don Giovanni Ruozi. I contributi video che ci invierà saranno l’occasione in questa Quaresima 2018 di convertire il nostro cuore grazie alla conoscenza e al racconto dei nostri fratelli del Madagascar.

Il venerdì sarà possibile ascoltare l’omelia pronunciata da don Pietro Margini nell’anno 1988, nel venerdì di Quaresima corrispondente.

Questi contributi come sussidio per la Quaresima 2018 possono aiutarci in questo tempo speciale di conversione. Ascoltando don Pietro Margini, potremo arricchirci alla fonte della nostra vocazione comunitaria e ravvivare l’ideale del movimento Familiaris Consortio; mentre le parole di don Luca Fornaciari ci apriranno il cuore a uno sguardo più ampio, su una realtà lontana che oggi ci interroga e ci chiama a testimoniare questo stesso ideale “alle isole lontane” (Ger. 31, 10), simbolo di un orizzonte che abbraccia tutto il mondo, in comunione con tutti i fratelli.

Condividi:

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Rimani aggiornato su tutte le nostre iniziative

Leggi le condizioni: PRIVACY & COOKIES POLICY

Accetta le condizioni: