32° Anniversario nascita al cielo del Servo di Dio Mons. Pietro Margini

Dettagli Evento

  • 8 Gennaio, 2022
  • All Day

32° Anniversario nascita al cielo del Servo di Dio Mons. Pietro Margini

Il prossimo 8 gennaio ricorre il 32° anniversario della nascita al cielo del Servo di Dio Mons. Pietro Margini, per lunghi anni parroco a Sant’Ilario d’Enza e fondatore del Movimento Familiaris Consortio. L’insegnamento di don Pietro è stato ispirato alla proposta esigente di una “misura alta” della vita cristiana vissuta comunitariamente, alla formazione dei giovani e alla cura delle famiglie. Il Movimento da lui fondato, che ne custodisce l’eredità e ne tiene vivo il carisma, raccoglie sacerdoti, giovani, famiglie e consacrati animati dal desiderio di vivere e annunciare la Chiesa come Comunione e come “famiglia di Dio”.

La persona e l’opera di questo sacerdote sono oggi particolarmente studiate e approfondite dalla Chiesa, in quanto il 21 giugno 2019 il Vescovo Massimo ha avviato il processo di canonizzazione del Servo di Dio don Pietro Margini per verificarne l’esercizio eroico delle virtù cristiane.

Come festeggeremo il 32esimo anniversario di don Margini?

Quest’anno, le Messe saranno celebrate, oltre che a Sant’Ilario, nei luoghi in cui i sacerdoti del Movimento sono stati chiamati a servire.

Prossimi appuntamenti

Condividi: