Dettagli Evento
- mercoledì | 7 October, 2021
- 19:00
- Cattedrale di S. Maria Assunta a Reggio Emilia
Il 7 ottobre alle 19,00 presso la Cattedrale di S. Maria Assunta a Reggio Emilia verrà celebrata una S. Messa per onorare la memoria della Beata Vergine del Rosario.
Ad animare la celebrazione la Comunità Familiaris Consortio, particolarmente legata a questa ricorrenza, con la quale fa coincidere l’avvio del proprio anno associativo. Il legame del movimento Familiaris Consortio alla Beata Vergine del Rosario si radica nella spiritualità del fondatore, mons. Pietro Margini, di cui è in corso la fase diocesana del processo di beatificazione: offerto dalla madre a Dio per le mani di Maria già prima della nascita, il cuore sacerdotale di don Margini è stato infatti sempre totalmente affidato alla intercessione della Vergine.
La celebrazione del prossimo 7 ottobre, a cui tutti sono invitati, evidenzia la tonalità mariana che ancor oggi caratterizza le famiglie, i giovani, i consacrati e i sacerdoti del movimento. Sarà l’occasione per pregare insieme secondo l’intenzione che, nella recente revisione degli Statuti, conclude la descrizione dell’ideale del movimento: “La Beata Vergine della Comunità, madre di Gesù e della Chiesa, continui a custodirci e don Pietro ci ottenga la costante benedizione di Dio sul nostro cammino”