Ammissione al cammino per il sacerdozio di Francesco Ametta

Francesco Ametta al centro nella foto

Dettagli Evento

  • lunedì | 17 April, 2018
  • 19:00
  • Parrocchia di San Gaetano, Via don Sturzo 2, 42020 Albinea (RE)

Martedì 17 Aprile 2018 alle ore 19.00, presso la Parrocchia di San Gaetano ad Albinea (RE), si terrà la cerimonia di ammissione gli Ordini Sacri di Francesco Ametta (al centro) che invia una lettera a tutti gli amici:

“Salì poi sul monte, chiamò a sé quelli che voleva ed essi andarono da lui” (Mc 3,13)

 

Cari amici,

 

desidero condividere con voi le emozioni e i pensieri di queste settimane di preparazione all’Ammissione agli Ordini Sacri, che si terrà martedì 17 aprile nella chiesa di San Gaetano ad Albinea nella S. Messa alle 19.00.

È una tappa importante del cammino verso il sacerdozio, dove verranno pronunciati due “sì”: il mio, nel rinnovare la volontà di camminare alla sequela di Gesù, e quello della Chiesa, che riconosce la mia chiamata e si impegna ad accompagnarmi all’ordinazione.

“Ogni sacerdote è un prodotto di misericordia del Cuore di Gesù” così don Pietro Margini parlando della vocazione sacerdotale. È un dono grande riconoscermi amato e chiamato dal Signore anche nella mia debolezza, e sperimentare la sua misericordia che sempre mi sostiene. L’augurio e la preghiera incessante, soprattutto in queste occasioni di grazia, è che tanti giovani possano dire di sì a Gesù che li chiama al sacerdozio.

Mi affido alle vostre preghiere in vista di questo passo importante, perché il Signore possa plasmare il mio cuore sempre più simile al Suo e possa rendermi strumento del Suo amore per tanti.

Con amicizia,

 

Francesco

Condividi: