Incontro delle comunità // Santo Stefano 2020

incontro delle comunità

Dettagli Evento

  • venerdì | 26 December, 2020
  • 18:00
  • web - il link sarà condiviso prima dell'incontro

Carissimi amici, mi unisco volentieri agli auguri che don Luca ci ha inviato in questi giorni, mentre ci avviciniamo al Natale di Gesù nostro Signore e Salvatore e alla conclusione di questo anno, così impegnativo e ricco di tante grazie.

La persistente emergenza sanitaria ci ha suggerito di alleggerire la programmazione delle consuete attività, che confidiamo di riprendere al più presto. Nella prima parte dell’anno abbiamo avuto la possibilità di ascoltare e rivivere, attraverso alcune belle testimonianze, la storia che ci ha condotto fino a oggi. Gli ultimi mesi sono stati provvidenzialmente arricchiti dai numerosi corsi di esercizi spirituali dedicati alle comunità, alle famiglie e ai giovani, che continueranno a portare frutti di bene e di vita nuova; ciò grazie alla disponibilità dei sacerdoti e al prezioso contributo di tanti.

Nel corso dell’anno, nell’ambito del Consiglio dell’Associazione e del Consiglio del Movimento, abbiamo sviluppato un ampio approfondimento sulla configurazione del Movimento Familiaris Consortio, nelle sue diverse articolazioni, sui fondamenti della sua fisionomia carismatica e della comune missione. L’importante confronto che ne è derivato ha visto a più riprese anche la partecipazione del Vescovo Massimo e ci ha portati a considerare alcune prospettive concrete di cui desideriamo far parte a tutte le comunità. Anche se non ci potremo ritrovare tutti nello stesso luogo – ormai siamo diventati abbastanza esperti nell’utilizzare la comunicazione digitale – per condividere questi rilevanti aggiornamenti è fissato un

video incontro on line per tutte le comunità

SABATO 26 DICEMBRE ALLE ORE 18.00

(il link per il collegamento verrà inviato nei prossimi giorni).

Nell’attesa rinnovo a ciascuno, alle famiglie e a tutte le comunità i miei più calorosi auguri di un Santo Natale.

Un caro saluto

Marco Reggiani

Condividi: