Ordinazione diaconale di Francesco Ametta

francesco ametta

Dettagli Evento

  • 22 Maggio, 2021
  • 18:00
  • streaming

«Che cosa dunque ne avremo?»

E Gesù disse loro: «In verità io vi dico: cento volte tanto»

Mc 19, 27.29

Cari amici,

in queste settimane di preparazione all’ordinazione diaconale il pensiero è spesso rivolto alle tante grazie che il Signore mi ha donato negli anni. All’inizio del cammino il Signore prometteva il centuplo di tutto ciò che lasciavo, con sovrabbondanza ha mantenuto la promessa e mi ha donato amici, fratelli e sorelle con cui sentirmi a casa e sperimentare una gioia vera. Riconoscere ciò che il Signore ha operato nella mia vita apre il cuore alla lode e mi sostiene nel desiderio di continuare ad accogliere l’invito del Signore a seguirlo.

Vivrò questo passo in un tempo particolare. La situazione incerta ci obbliga a inventare nuove modalità per fare festa insieme. Sarò ordinato diacono sabato 22 maggio nella Cattedrale di Reggio Emilia e nella stessa celebrazione verranno ordinati presbiteri altri tre amici. Dalle ore 18.30 sarà possibile seguire la celebrazione via streaming su Teletricolore e sulla pagina YouTube de “La Libertà”.

Vorrei condividere con voi, specialmente con i giovani, l’ultimo tratto del cammino di preparazione all’ordinazione e abbiamo così pensato di raggiungervi lì dove siete, nelle vostre comunità, e celebrare insieme l’Eucaristia:

  • Domenica 18 aprile, nella chiesa di San Martino in Rio alle ore 10.30
  • Mercoledì 28 aprile, nella chiesa di San Francesco da Paola (Reggio Emilia), alle ore 18.30
  • Giovedì 6 maggio, nella chiesa di San Gaetano (Albinea) alle ore 19.00
  • Domenica 9 maggio, nella chiesa di San Giuseppe in Santa Maria Assunta (Montorio, Verona) alle ore 11.00

Invito poi a partecipare alla Veglia diocesana di preghiera vocazionale che si celebrerà sabato 24 aprile, nella chiesa di San Maurizio (Reggio Emilia) alle ore 19.00

Uniti in Cristo,

Francesco Ametta

Condividi: