Prima messa don Francesco Ametta

francesco ametta

Dettagli Evento

  • sabato | 5 June, 2022
  • 11:00
  • Parrocchia di San Gaetano da Thiene in Albinea.

 

Cari amici,
è col cuore colmo di gioia che desidero invitarvi alla mia Ordinazione Sacerdotale il 4 giugno alle 20.30 in Cattedrale a Reggio Emilia e alla prima Messa il 5 giugno alle 11.00 nella Parrocchia di San Gaetano da Thiene in Albinea.

“Nessuno ha un amore più grande di questo: dare la sua vita per i propri amici” (Gv 15, 13).

Sono giorni di intimità con il Signore, giorni in cui faccio memoria grata dei tanti doni che Egli mi ha fatto lungo questi anni. Entrando in seminario sono stato guidato dall’intuizione che donargli tutta la vita potesse essere offerta feconda per i miei amici.

In queste settimane riconosco che la sua chiamata compie i desideri più belli del cuore e fa vivere una comunione profonda con le persone a cui voglio bene. Dicendo “sì” a Cristo mi sono scoperto innestato in una storia di grazia che mi precede e di cui sono riconoscente. In particolare penso all’amicizia con le famiglie, da cui mi sento custodito e accompagnato, e con i giovani, nei quali il Signore mi fa contemplare il suo volto.

Desidero con trepidazione vivere il ministero sacerdotale, specialmente nella celebrazione dell’Eucarestia, perché possa raccogliere i tanti volti che mi accompagnano nell’unico sacrificio di Cristo.

Mi affido alle vostre preghiere, perché il Signore mi doni un cuore semplice e umile per riuscire ad ascoltare ogni giorno la parola che mi rivolge e seguirlo dovunque voglia condurmi.

In preparazione all’ordinazione vi invito alla veglia di preghiera che si terrà lunedì 16 maggio alle 19.30 in Ecce Mater (via Franchetti 2, Borzano di Albinea), momento in cui farò le promesse definitive nella “Comunità Sacerdotale Familiaris Consortio”. Seguirà la cena nei locali di Ca’ Monte.

Con affetto.

don Francesco Ametta

Prossimi appuntamenti

    Condividi: