Affidamento a Maria – Cammino proposto nel 2012

Affidamento a Maria, percorso proposto a famiglie e adulti nel 2012

Il movimento “Familiaris Consortio”, su richiesta di alcune giovani famiglie, ha proposto nel corso del 2012 un cammino di affidamento a Maria per famiglie e singoli desiderosi di crescere nella devozione a Maria.

Secondo lo spirito di S. Luigi Grignon de Montfort, l’affidamento a Maria è un percorso per rinnovare la propria consacrazione battesimale a Dio per le mani della Madonna.

Questa scelta ci spinge ad abbreviare la strada verso la santità: la strada del vero amore e del vero dono. Ci affidiamo a Maria come Dio si affidato a Lei perché, come recita una delle prime preghiere, anche noi cerchiamo rifugio per le nostre anime e per le nostre famiglie, sotto la sua protezione.

Chi si affida ha la fiducia e la confidenza, la persuasione che Dio ci ama e che noi possiamo farci amare sempre di più.

L’intero percorso, guidato da don Luca Ferrari, si è svolto attraverso diversi incontri e un pellegrinaggio al santuario mariano di Montericco (Albinea – RE).Il presente libretto raccoglie gli appunti (non rivisti dall’autore) di tutti gli incontri del percorso e il testo dell’Atto di Affidamento a Maria, composto per l’occasione

CATECHESI PER FAMIGLIE

dono dell'educazione

Just family – Anche la Quarantena per COVID ci permette di affacciarsi sul mistero della Trasfigurazione Stiamo vivendo un periodo particolare: che cambiamento ha comportato per le famiglie la Quarantena per COVID?  Quali sono i pro e contro della Quarantena? Come vivere al meglio le sfide del prossimo periodo? Confronto tra coppie sulla “discesa dal […]

CONTINUA A LEGGERE

PROSSIMI APPUNTAMENTI

Condividi: