Ottobre missionario 2018 commento Vangelo del 28 Ottobre 2018

Ottobre missionario 2018 commento al Vangelo 28 Ottobre 2018

Ciao a tutti,

dopo essere sopravvissuto all’esperienza della Gmg del Madagascar ho realizzato assieme a don Simone e a Chiara Ferretti il IV° e ultimo videocommento del Vangelo in occasione dell’ottobre missionario.
Per aggiornarvi su questi ultimissimi tempi posso dirvi che sono contento di ciò che ho visto e fatto durante la Giornata mondiale della Gioventù a Mahajanga, ho conosciuto i giovani della mia nuova parrocchia, ho allenato la lingua, ho gustato la freschezza della chiesa malgascia! Anche se gli ultimi giorni stavo cedendo dal punto di vista fisico (4 ore di sonno di media per notte, zanzare, servizi igenici “poco” attrezzati, caldo micidiale nelle ore di punta, stress psico-fisico per non poter comunicare in tanti casi…) sono contento di tutto! Potrei scrivervi un’intera lettera solo sulla GMG…qualcosa di difficilmente spiegabile in una mail..
Cmq negli ultimi giorni don Giovanni è partito per tornare in Italia e a fine novembre farà il suo ingresso a Castelnuovo Monti, don Simone lo ha accompagnato a fare i saluti nei vari luoghi significativi del Madagascar, e io sono rimasto a Manakara per organizzare assieme ai parrocchiani, ai consigli pastorali e di distretto la visita pastorale del Vescovo Gaetano da venerdì 2 novembre a domenica 4 novembre; nella celebrazione di domenica 4 il vescovo presiederà l’ingresso della nuova comunità residenziale Familiaris Consortio nel distretto di Manakara. Vi chiedo di pregare per noi, di far pregare i vostri bimbi, di pregare in famiglia, a scuola, per questo momento così importante per noi, per la chiesa di Reggio Emilia e per tutto il Movimento, per il mio incarico di parroco e per quello di responsabile di casa e dei volontari per don Simone.
Grazie a tutti e a presto!
don Luca
Ecco il link pubblicato sul canale video della diocesi di Reggio Emilia – Guastalla:

Altri post sul Madagascar

Leggi altri interventi di don Luca e don Simone dalla missione in Madagascar

Prossimi appuntamenti

Condividi: