Just Family – Direzione spirituale un aiuto per la gioia della famiglia?

Accompagnare la famiglia è possibile? Quale spazio alla direzione spirituale per la famiglia?

Continua il percorso di riflessione per le famiglie, sulla scia della Amoris Letitiae di papa Francesco.

In allegato è possibile riascoltare l’audio completo dell’incontro del 18 febbraio 2018. L’introduzione dell’incontro è affidata alla lettura di una intervista di don Pietro Margini del 1989 sul tema della direzione spirituale rilasciata a don Luigi Guglielmoni. E’ l’unica intervista che don Pietro ha rilasciato sulla direzione spirituale, opera in cui si è speso nel corso di tutta la sua opera pastorale con i giovani e le famiglie. A seguire l’intervento di don Luca approfondisce la riflessione per lasciare poi spazio alle domande e al confronto delle famiglie.

Lo stile di tutti questi incontri è quello della semplicità, del dialogo in famiglia, del confronto fra famiglie. Insieme proviamo a capire quali possono essere i suggerimenti, le proposte, gli aiuti per vivere in pienezza e con gioia la vocazione al matrimonio e alla famiglia.

Potrebbe interessarti

dono dell'educazione

Just family – Anche la Quarantena per COVID ci permette di affacciarsi sul mistero della Trasfigurazione Stiamo vivendo un periodo particolare: che cambiamento ha comportato per le famiglie la Quarantena per COVID?  Quali sono i pro e contro della Quarantena? Come vivere al meglio le sfide del prossimo periodo? Confronto tra coppie sulla “discesa dal […]

CONTINUA A LEGGERE

Prossimi appuntamenti JUST FAMILY

    altri appuntamenti

    Condividi: