Esercizi spirituali 2018

Esercizi spirituali 2018 Fraterna Domus, Roma -“Ecce Mater”, Maria madre della Chiesa. meditazioni di don Luca Ferrari e don Andrea Pattuelli

Ci rivolgiamo a te, madre carissima,

a te che ci hai generati,

a cui siamo stati affidati,

che mai hai mancato di vegliare sul nostro cammino. Mai!

A te che, come ogni mamma, sai che ti vogliamo bene anche quando non lo diciamo.

Sai che confidiamo in te anche quando ci rivolgiamo distrattamente.

Sai che impariamo a riconoscere il valore della tua premurosa e discreta presenza soltanto con il passare degli anni e degli eventi.

Sai che contiamo tanto sul fatto di avere una madre che intercede presso il suo figlio Gesù.

Sai quante volte e con quanta fiducia ti abbiamo chiesto di pregare per noi, peccatori, adesso e nell’ora della nostra morte.

Amen”

(don Pietro Margini)

Anche nel 2018 il movimento Familiaris Consortio ha promosso un corso di esercizi spirituali, da giovedì 23 a domenica 26 agosto, che si sono tenuti presso la Domus Pacis a Sacrofano di Roma. Diversi i corsi proposti, predicati da sacerdoti della Comunità Sacerdotale Familiaris Consortio.

A seguire sono proposte le riprese video del corso tenuto da don Luca Ferrari (responsabile generale del movimento Familiaris Consortio) e don Andrea Pattuelli (assistente spirituale delle Comunità di Famiglie). All’interno del corso si inseriscono poi la testimonianza di don Luca Fornaciari, sacerdote della CSFC fidei donum attuale parroco a Manakara, in Madagascar e l’intervento conclusivo del vescovo Massimo Camisasca.

In cosa consistono gli esercizi spirituali proposti dal movimento Familiaris Consortio?

Prossimi appuntamenti

Condividi: