Just family – Perdono in famiglia: non significa ignorare ma trasformare!

Perdono in famiglia: non significa ignorare ma trasformare! Famiglie a confronto sul perdono: quel fiume di bene più grande di tutto il male che può esistere

Ogni coppia ha sperimentato cosa significhi ferire l’altro. Con il Signore è possibile ritessere i fili che rompiamo. Chi cammina nell’umiltà scopre che “ogni cicatrice è l’autografo di Dio”: è la garanzia che con il Suo perdono la gioia ci è promessa nonostante i nostri errori e le ferite subite: anzi, proprio a partire da quelli! Continua il percorso di riflessione per le famiglie, il tema per le condivisioni dell’anno 2018-2019 è “Maria Madre della chiesa domestica”.

In allegato è possibile riascoltare l’audio completo dell’incontro del 19 Maggio 2019. La preparazione all’incontro è affidata alla riflessione di don Pietro Margini sul perdono nella coppia. A seguire, la testimonianza di un padre di famiglia e gli interventi di Papa Benedetto XVI e Papa Francesco. Don Luca approfondisce la riflessione per lasciare poi spazio alle domande e al confronto delle famiglie.

Lo stile di tutti questi incontri è quello della semplicità, del dialogo in famiglia, del confronto fra famiglie. Insieme proviamo a capire quali possono essere i suggerimenti, le proposte, gli aiuti per vivere in pienezza e con gioia la vocazione al matrimonio e alla famiglia.

Prossimi appuntamenti JUST FAMILY

    Condividi: