don Pietro Margini a tu per tu… lettera su ‘custodire l’amicizia’

LETTERE DI DON PIETRO MARGINI

Don Pietro Margini, fondatore del movimento Familiaris Consortio, ha avuto a cuore tante persone, con cui ha anche avuto corrispondenze cariche di affetto e di premura. Per conoscere questo lato di don Pietro, vi proponiamo una selezione di lettere che ha rivolto a suoi amici e conoscenti, e che mostrano quanto e come volesse loro bene.

Sant’Ilario, 20 giugno 1967

[…] carissimo,
con piacere ho ricevuto tue notizie: buone notizie. Il Signore ti accompagna e sono certo che nella sua luce e nel suo amore progredirai sempre di più. Noi ti abbiamo nel pensiero e nel cuore e ancora di più nella preghiera.
Anche ieri sera a Consiglio abbiamo parlato molto di te per affetto e anche per consolarci un po’ dalla tristezza della tua assenza.
Ma non abbiamo trattato della “comunità”, perché non vi era l’ambiente adatto.
Penso che resti però il vivo desiderio di tutti: ché senza un profondo amore non si può in nessun campo realizzare.
Tu prega per noi; prega con la tua lotta per il bene, con la tua vivida testimonianza di cristiano autentico. Noi siamo sicuri di te. Per la gloria del Signore il tuo apostolato si è allargato e potenziato.
Rimani soprattutto unito al Signore a tutta la fedeltà possibile alla tua vita di pietà. Cura la tua meditazione come il tuo tesoro.
Ti unisco a Gesù nella Santa Messa perché tu sia forte nella fede.
I tuoi amici ti abbracciano insieme a me. Caramente

Don Pietro

Condividi: