“Un solo corpo, un solo spirito, come una sola è la speranza alla quale siete stati chiamati, quella della vostra vocazione” (Ef 4,4)
Cari amici, diffondiamo i contributi video realizzati da Marco Reggiani per approfondire il tema dell’anno.
Il tema di quest’anno intreccia vocazione e speranza, riflettendo su come il Movimento possa essere una speranza per il mondo e la società, e ispirandosi agli insegnamenti di don Pietro Margini.
Papa Francesco nella bolla di indizione del Giubileo ha suggerito dei segni concreti di speranza: ne abbiamo selezionati tre per riflettere su come migliorarsi e perfezionarsi in questi:
- APOSTOLATO PER LE FAMIGLIE: Le attività fatte dal Movimento e rivolte alle famiglie sono numerose. Cosa facciamo? C’è modo di fare di più, di meglio, di ampliare il bacino?
- UNITA’: il Movimento è composto da tante realtà e tante attività, a volte percepite come staccate. Come possono tutte queste realtà essere segno di unità? In che modo possiamo migliorare la nostra testimonianza?
- VITA SPIRITUALE: La vita di preghiera e liturgica è un caposaldo del movimento. In che modo il Movimento si contraddistingue nella vita di preghiera e liturgica? Cosa si può fare di più o di meglio?