Comments are off for this post

Incontro dei giovani a Borzano

Incontro giovani di Reggio Emilia, festa con le famiglie di Montorio

Chiesa, casa e scuola di comunione

Domenica 7 gennaio, VIGILIA DELL’ANNIVERSARIO DELLA NASCITA AL CIELO DI DON PIETRO MARGINI,  abbiamo condiviso una bellissima giornata di incontro fra giovani a Borzano con il Movragazzi e i ragazzi dell’età delle scuole medie dell’UP di Montorio (Vr). Don Simone Bartolini, don Sergio Billi, Don Giuseppe Zanichelli svolgono il loro ministero sacerdotale a servizio di queste comunità nella diocesi di Verona. In occasione dell’incontro con i giovani i ragazzi di Montorio e le loro famiglie hanno conosciuto l’esperienza del Movimento Familiaris Consortio.

E’ stata una giornata piena e molto bella, di vera comunione fra le famiglie che subito hanno desiderato condividere le rispettive esperienze, domande e speranze. Durante l’incontro i giovani e i ragazzi non hanno faticato a mettersi in gioco per imparare a conoscere e per mostrarsi con semplicità in un clima di fraterna comunione.

E’ stata una bellissima esperienza di Chiesa, e ci auguriamo non resti un episodio isolato!!

Grazie davvero ai ragazzi che in questo incontro di giovani, nella loro freschezza e semplicità, ci hanno ricordato una volta di più come siamo tutti fratelli.

Grazie alle famiglie di Montorio che hanno affrontato volentieri una trasferta in una giornata comunque impegnativa, ultimo giorno delle vacanze di Natale, con alle porte il recupero dei ritmi ordinari spesso frenetici per una famiglia!

Grazie alle famiglie di Reggio, a servizio degli incontri dei giovani, che hanno riservato una bellissima accoglienza a tutti noi preparando un ottimo pranzo per 140 persone sedute a tavola! Complimenti!

Grazie a don Giuseppe, instancabile seminatore di bene e generatore di entusiasmo.

Condividi: