Comments are off for this post

Auguri don Antonio!

X Anniversario di sacerdozio di don Antonio Marini

Ci siamo ritrovati insieme per testimoniare l’affetto e la gioia a Don Antonio Marini per il suo decimo anniversario di sacerdozio.

Don Antonio nella sua omelia ha esordito dicendo che con gioia ringrazia per aver iniziato, anche con un po’ di’incoscienza, questo percorso senza sapere inizialmente dove l’avrebbe portato.
Poi, non resiste e richiama una citazione dall’amato “Signore degli Anelli”: “Elfi e Draghi!, gli dico. Cavoli e patate son fatti per gente come noi. Non t’impicciare degli affari dei tuoi superiori, o ti capiteranno guai a non finire, gli dico”. Si tratta del monito che il padre di Sam Gangee, che accompagnerà Frodo nella sua lunga avventura, rivolge spesso al figlio, raccomandandosi di non intromettersi in affari più grandi di lui. In questo senso rispondere alla chiamata sacerdotale significa non accontentarsi di “cavoli e patate”, ma aspirare a vivere quelle grandi avventure con cui è possibile partecipare, sè e gli altri, ai grandi misteri salvifici dell amore di Dio.

Prossimi appuntamenti

Condividi: