Comments are off for this post

Calendario Avvento piccini e videotutorial

Ciao a tutti!
Siamo la comunità Gioia di Dio e desideriamo camminare con voi durante l’Avvento proponendovi alcune attività da svolgere in famiglia. Ogni settimana vi presenteremo un semplice laboratorio con un video tutorial che potrete fare insieme a noi… e ne uscirà un bel regalo di Natale! Vi alleghiamo inoltre 24 storie natalizie scritte da Bruno Ferrero da poter utilizzare come regalino quotidiano nel calendario di Avvento.

Buon divertimento!!

Settimana I

1 FamilyTutorial – Calendario dell’Avvento:
 Forbici
 Un pannello sottile di legno (h 10cm L 80cm circa) oppure un ramo 80cm
 24 mollette da bucato in legno (se scegliete il ramo, le mollette sono superflue)
 Tempere
 Pennelli
 Elementi decorativi (stelline o adesivi natalizi vari)
 Spago
 Carta da pacco o 24 sacchettini di carta o 24 buste da lettere
 Colla a caldo
 Pennarelli uniposca (bianco, rosso, nero)
 Stampare le 24 storie sul Natale di Bruno Ferrero (allegate)

Settimana II

#Christmas is coming! Natale è un’ottima occasione per dire a qualcuno che gli vuoi bene! Cosa aspetti?!?!?! Prendi colla, forbici e cartoncini e fai come noi!!!

Settimana III

#Christmas is coming! Hai fatto l’#albero ma ti sembra ancora un pò spoglio? Niente paura, ti aiutiamo noi! Guarda il video e realizza dei bellissimi balocchi di pasta neve: ti servono solo acqua, bicarbonato e maizena! Il risultato è molto wow! Ecco il terzo video tutorial per prepararci al meglio con i figli al Santo Natale.

Settimana IV

#Christmas is coming! Si apre il forno ed è sempre una magia… il profumo di #biscotti che si diffonde in tutta la casa!Nel tè, nel latte o da soli… ecco la nostra ricetta per un risultato delizioso, che piacerà a tutta la #famiglia! Quarto e ultimo video tutorial per prepararci al meglio con i figli al Santo Natale.

Condividi: