
Famiglie Val Di Secchia: Michele e Valentina condividono le loro riflessioni sul ritiro di Avvento vissuto domenica 23 Novembre
L’Avvento è un tempo prezioso per preparare il nostro cuore ad accogliere Gesù, ma anche un momento in cui cercare la guarigione del cuore. La Liturgia ci guida con la Sua Sapienza ad entrare in questo tempo. In un’epoca in cui ci sentiamo sempre soffocare per la mancanza di tempo, il Signore ci chiama a Sè ed è il primo a donare il Suo tempo.
Don Simone, durante il ritiro di domenica pomeriggio, ci ha accompagnato alla meditazione con queste domande: Vogliamo davvero guarire? Desideriamo una vita nuova?
Possiamo contemplare la famiglia di Nazareth per trovare l’esempio da seguire. In Maria vediamo come davvero nulla è impossibile a Dio, anche quando ci sembra che da certe situazioni non si possa uscire. Insieme a Lei scopriamo come, accogliere Gesù, ci fa accogliere anche gli altri, nello stesso desiderio di comunione che l’ha spinta dalla cugina Elisabetta. Da Giuseppe impariamo il valore del silenzio e della preghiera, cura della nostra anima. E’ facile immaginare come anche Gesù stesso, negli anni vissuti in famiglia, abbia preso esempio da suo padre!
Ripartiamo dalla preghiera per trovare il coraggio di fare scelte controcorrente durante questo tempo di Avvento e di Natale!
Michele e Valentina
Prossimi appuntamenti
-
12 Dic
-
13 Dic
-
14 Dic
-
14 Dic
-
14 Dic
-
15 Dic
