Cammino per  famiglie

A Sassuolo (MO) nato un cammino per famiglie offerto dal Familiaris Consortio e aperto a tutti i residenti della Valle del Secchia.

All’origine della proposta c’è il desiderio di godere della spiritualità del Movimento laddove si vive e al tempo stesso di poterla offrire a chiunque lo desideri. Da queste esigenze è scaturito un percorso articolato in una serie di appuntamenti a cadenza mensile volutamente “itineranti”: si è chiesta ed ottenuta ospitalità nelle diverse realtà del territorio. Componente integrante dell’iniziativa è la generosa disponibilità dei sacerdoti del Familiaris Consortio. Il percorso risponde al desiderio di tante famiglie di farsi compagnia, sostenersi ed aiutarsi reciprocamente nella crescita spirituale personale e dei propri figli

Tali occasioni consistono normalmente nella celebrazione delle Confessioni e dell’Eucarestia, seguita da un momento conviviale assieme. Inoltre si propone il ritiro di Avvento; un pellegrinaggio alla scoperta di giovani testimoni della fede; a maggio il Rosario conclusivo, con cena a seguire.

Prossimi appuntamenti