Comments are off for this post

COVID: in questo anno difficile commossi e strabiliati dal Signore

Questo momento di pandemia, con la gestione del suo contenimento, ci suggerisce nuove strade per il cammino comunitario delineato da don Margini. Ciascuna piccola comunità di famiglie che lo desideri può condividere le proprie modalità di cammino. A seguire la riflessione della comunità “Maria Regina della famiglia”

Ormai è passato un anno dal primo lockdown, che ha portato con se paure, ansie, incertezze, solitudine…Fin da subito, come comunità, abbiamo sempre sentito forte il desiderio di vederci, la voglia dello stare insieme non si è mai affievolita, anzi più questa situazione si protrae più sentiamo la mancanza dello stare insieme serenamente… come prima.

Nonostante ciò, ribadiamo che abbiamo sempre trovato il modo di vederci e confrontarci, le modalità sono state le più svariate: inizialmente ci vedevamo on-Line, tutte le domeniche, a volte dicendo un rosario , ma il più delle volte condividevamo pensieri, osservazioni che vivevamo e provavamo in quel momento. Per noi quei collegamenti sono stati una boccata d’ossigeno, momenti preziosi di convivialità, chiaramente diversi, ma che ci facevano sentire ancora più uniti. Da maggio abbiamo iniziato a vederci fuori, nei giardini, ricordiamo ancora la gioia della prima pizzata all’aperto…finalmente di nuovo insieme! Lo scorso autunno-inverno abbiamo ripreso i nostri incontri di comunità utilizzando gli spazi del gazzaro.

Commossi e strabiliati per l’Amore immenso di nostro Signore, per quest’anno non possiamo che dire un grosso grazie e prepararci con speranza e determinazione al futuro che ci aspetta. In un mondo sempre più lontano dai valori della famiglia e delle relazioni interpersonali, una grossa responsabilità ci attende: essere testimoni determinati e fedeli dell’Amore di Dio.

Sicuramente è stato un anno difficile ma il Signore non ha mancato di farci sentire il suo amore e la sua presenza… pensate che il primo lockdown ha portato con se l’annuncio di una nuova nascita, da li nei mesi a seguire la nostra comunità si è allargata con la nascita di tre meravigliose bimbe e in autunno arriveranno altri due bimbi! Commossi e strabiliati per l’Amore immenso di nostro Signore, per quest’anno non possiamo che dire un grosso grazie e prepararci con speranza e determinazione al futuro che ci aspetta. In un mondo sempre più lontano dai valori della famiglia e delle relazioni interpersonali, una grossa responsabilità ci attende: essere testimoni determinati e fedeli dell’Amore di Dio.

Comunità Maria Regina della famiglia.

Condividi: