Comments are off for this post

Esercizi spirituali 2019 online da mercoledì 11 settembre

Esercizi spirituali 2019 online da mercoledì 11 settembre – Il Tabor sarà con noi dappertutto

Da mercoledì 11 Settembre i video delle riflessioni proposte agli esercizi spirituali Familiaris Consortio 2019 saranno online nella sezione “IN ASCOLTO”. Si tratta dell’intera serie delle riflessioni proposte dai relatori don Luca Ferrari, don Andrea Pattuelli e don Luca Fornaciari nel corso degli Esercizi Spirituali predicati a Sacrofano nell’agosto u.s. e dal tema: “Trasfigurazione. Concittadini dei santi e familiari di Dio”.

“Occorre scendere dal Tabor, ma non c’è stacco netto. Il Tabor sarà con noi dappertutto. Questa luce ci accompagnerà dappertutto. Non è un momento puntuale da cui dobbiamo congedarci. Il Tabor non è solo ricordo, ma esperienza incarnata nella nostra vita, inseparabile da noi (…) è Lui che cerchiamo. Lui basta!”.

I video vengono messi a disposizione per aiutarci a custodire lo sguardo contemplativo gustato agli Esercizi, per ricordarci in modo tangibile che Lui è sempre con noi, che Lui basta! Facili da vedere o ascoltare in mezzo alle nostre giornate ovunque siamo, quando la routine lascia uno spiraglio: nei momenti d’attesa, durante gli spostamenti d’auto, e, perchè no, nello sport all’aria aperta.

Ci auguriamo di fare cosa gradita per tutte le persone che hanno partecipato agli esercizi spirituali, per quelle che loro malgrado non hanno potuto partecipare e per tutti gli amici che cercano ogni giorno la luce del Tabor.

In anteprima, guarda il video della riflessione introduttiva degli Esercizi spirituali 2019

Esercizi spirituali 2019

Prossimi appuntamenti

Condividi: