Comments are off for this post

Giustizia, misericordia e perdono…a Piacenza!

Da Piacenza

“Nessuno dei discepoli osava domandargli: «Chi sei?», perché sapevano bene che era il Signore.” (Gv 21,12)

I giorni che viviamo, come ogni giorno, ci rimandano al mistero che è la nostra vita, la nostra storia. Ma ci sono momenti in cui ti accorgi in modo più evidente che è Lui che dispone tutto e tutti per un bene più grande.

Nella grande comunità universitaria cerchiamo di essere e contribuire a realizzare uno stile di famiglia, richiamando con la nostra presenza la speranza di Colui che ci prende ogni giorno per mano. Ci siamo chiesti, con tanti di voi, come il Signore si faccia carne oggi nella nostra vita. Sappiamo che ogni vocazione nasce da una pro-vocazione, da un segno che rimanda a Dio stesso. È così nelle famiglie, nelle comunità e per ogni giovane.

Rileviamo spesso quanto si sia approfondita la domanda sul senso della vita e della morte, della gioia e della prova in molti giovani toccati da vicino da esperienze inedite. Molti di loro sono maturati, altri sono in grande difficoltà. Per tutti è importante che offriamo noi stessi e suggeriamo percorsi di formazione ed approfondimento.

Condividiamo volentieri un’iniziativa rivolta agli studenti del primo anno del corso di laurea magistrale. Ci sentiamo sostenuti in questo delicato impegno dalla vostra costante preghiera ed attenta amicizia, di cui vi ringraziamo di cuore! È il Signore, attraverso ognuno di voi, che ci sostiene e rende feconda la nostra missione.

don Luca e don Matteo

Prossimi appuntamenti

Condividi: