Comments are off for this post

“Il nostro amore quotidiano”: Ali e Fede ci raccontano l’evento

Domenica 3 ottobre 2021 le famiglie della nostra diocesi si sono riunite per un momento di festa trascorrendo un pomeriggio insieme a parco Cervi a Reggio Emilia. L’iniziativa è stata voluta dal vescovo Massimo per inaugurare nella diocesi l’ anno “Famiglia Amoris Laetitia”, indetto da Papa Francesco, che si concluderà il 26 giugno 2022 in occasione del X Incontro Mondiale delle Famiglie a Roma. L’evento, intitolato “Il nostro amore quotidiano”, è stato introdotto da un saluto del Vescovo Massimo e incentrato su alcuni temi dell’enciclica “Amoris Laetitia”: accoglienza della vita, malattia e fragilità, cura degli anziani, comunione tra le diverse vocazioni e aiuto reciproco tra famiglie. I temi sono stati trattati attraverso le esperienze vissute da alcune famiglie che hanno portato la loro testimonianza; inoltre erano presenti stand di varie realtà della nostra diocesi legate alla famiglia, oltre ad animazione per ragazzi e giochi per bambini. Durante il pomeriggio nella chiesa di Sant’Agostino è stato possibile fare Adorazione Eucaristica e confessarsi.
È stata un’occasione per tante famiglie di ritrovarsi in un clima di serenitá, gioia e comunione, un momento del quale in tanti avevano bisogno e dove profondità e leggerezza, ascolto e incontro sono stati ben combinati.
Confidiamo che il desiderio di condivisione e di amicizia che si è respirato in questa occasione porti tanti frutti di bene e di comunione nel cammino delle nostre famiglie.
Federico e Alice

Prossimi appuntamenti

Condividi: