Il Centro Diocesano Missionario di Reggio Emilia, in collaborazione con il movimento Familiaris Consortio, intende organizzare un Viaggio Missionario in Madagascar per il prossimo luglio 2024, dopo la buona riuscita dell’edizione precedente, che risale ormai al 2020.
La proposta diventa occasione propizia per conoscere i missionari, che sono stati inviati dalla nostra Chiesa al servizio del popolo malgascio, una storia che continua da quasi sessant’anni.
Di Madagascar si parla tanto a Reggio Emilia, numerosi sono i volontari e i benefattori che hanno dedicato tempo e risorse per questa amicizia, e ancora oggi sono tanti i progetti ereditati e che stanno nascendo, come l’ospedale di Ampasimanjeva o Tsararano, la Ferme o Ambokala oppure l’erigenda Università di Farafangana.
Inoltre, il Madagascar è un paese meraviglioso, le persone sono accoglienti e la natura è unica nel suo genere.
L’intento è quello di tenere assieme tutti questi aspetti, nel lungo viaggio denominato “missionario”. Prima della partenza saranno previsti momenti di preparazione, di ascolto e di preghiera che verranno comunicati di volta in volta.
Se sei interessato a partecipare, trovi le informazioni e contatti nella locandina che puoi consultare e scaricare di seguito.
Titolo
Prossimi appuntamenti
-
15 Set
-
15 Set
-
16 Set
-
22 Set
-
07 Ott