Comments are off for this post

Just Family: Amore nella famiglia

Riprende dal 3 dicembre 2017  il percorso JUST FAMILY! Abbiamo tanta voglia di dialogare e confrontarci ancora sulla bellezza del matrimonio cristiano! Tema degli incontri sarà “Accompagnare, discernere e integrare”, tre espressioni indicate da papa Francesco nell’esortazione apostolica “Amoris Laetitia” (19 Marzo 2016) come movimenti, azioni e atteggiamenti a “servizio dell’amore nella famiglia”.

Si legge al numero 307 dell’esortazione apostolica “in nessun modo la Chiesa deve rinunciare a proporre l’ideale pieno del matrimonio, il progetto di Dio in tutta la sua grandezza: «I giovani battezzati vanno incoraggiati a non esitare dinanzi alla ricchezza che ai loro progetti di amore procura il sacramento del matrimonio, forti del sostegno che ricevono dalla grazia di Cristo e dalla possibilità di partecipare pienamente alla vita della Chiesa»…. Comprendere le situazioni eccezionali non implica mai nascondere la luce dell’ideale più pieno né proporre meno di quanto Gesù offre all’essere umano. Oggi, più importante di una pastorale dei fallimenti è lo sforzo pastorale per consolidare i matrimoni e così prevenire le rotture.”

Il clima di fraterna amicizia vissuto tra famiglie, in cui potersi accogliere ed accompagnare, desidera essere la prima e preziosa opportunità che questo cammino vuole offrire a chiunque parteciperà. Corrado Zoppi insieme a don Andrea Pattuelli saranno i moderatori degli appuntamenti.

Sulla scia di quanto proposto da Papa Francesco per sostenere e far crescere l’amore nella famiglia sono proposti questi appuntamenti: Domenica 3 dicembre 2017 – Domenica 21 gennaio 20178– Domenica 18 febbraio 2018 – Domenica 15 Aprile 2018. Gli incontri si terranno dalle 17.00 alle 18.30 a Borzano di Albinea (RE)

E’ previsto un servizio di babysitter.

Just Family è la proposta del Movimento “Familiaris Consortio” a tutte le giovani famiglie (entro i 15 anni di matrimonio), che desiderano vivere momenti di ascolto, confronto e condivisione per riscoprire ed approfondire la bellezza della propria chiamata all’amore, rinnovare le motivazioni del matrimonio cristiano.

potrebbe interessarti

dono dell'educazione

Just family – Anche la Quarantena per COVID ci permette di affacciarsi sul mistero della Trasfigurazione Stiamo vivendo un periodo particolare: che cambiamento ha comportato per le famiglie la Quarantena per COVID?  Quali sono i pro e contro della Quarantena? Come vivere al meglio le sfide del prossimo periodo? Confronto tra coppie sulla “discesa dal […]

CONTINUA A LEGGERE

Condividi: