Comments are off for this post

Madagascar…game started!

Sembrava tanto lontana ma poi la partenza è arrivata! Gli ultimi giorni di frenetici saluti e tanti in bocca al lupo!

Che dire… vi abbiamo ammirato tanto quando abbiamo saputo del vostro “si” per andare in terra di missione, in Madagascar, a Manakara! Don Luca ci ha rassicurato molto sulla qualità del clima, su flora a fauna, e sull’ospitalità del popolo Malgascio, ma soprattutto sul suo desiderio di veder crescere un oratorio, di poter stare con tante famiglie e tanti giovani.

Don Simone con la sua serenità ha lasciato una speranza di poter intraprendere insieme un’avventura spirituale senza precedenti (almeno per il nostro movimento!)

Tutte le esperienza vissute insieme a voi ci hanno portato a vivere intensamente la vostra partenza (e ci auguriamo anche la vostra permanenza) preparandoci insieme a voi nella preghiera e nel sognare cosa si potrà fare tutti insieme nell isola rossa, come ricordava anche il vescovo.

Vi auguriamo di essere mansueti, fiduciosi e fedeli al Lui.Anche quando l’ostacolo della lingua, della cultura, di altri credi religiosi vi porteranno a temere di non farcela, ricordate le parole del profeta Isaia ” Sion ha detto: «Il Signore mi ha abbandonato, il Signore mi ha dimenticato». Si dimentica forse una donna del suo bambino, così da non commuoversi per il figlio delle sue viscere?anche se queste donne si dimenticassero io invece non ti dimenticherò mai”

Portate noi,le nostre famiglie e i nostri bimbi nella preghiera  Perché possano crescere insieme desiderando la missione, desiderando la santità! Vi abbracciamo forte, ma forte per davvero! Grazie per la risposta generosa che avete saputo dare a Gesù! Vi affidiamo a Dio per le mani Sante della nostra mamma Maria! Un abbraccio in Gesù, Comunione, Via Verità e Vita!

Soava NY dia namako, izahay hitrotro am_bavaka anareo lalandava.  Hitsodrano anareo  isan’andro anime Andriamanitra. (Saluto in Malgascio)

Pippi & Anna, sposi amici di don Luca e don Simone

Condividi: