Comments are off for this post

Intervista a Marco e Alberto.”Io sto in mezzo a voi come colui che serve”

I nostri amici Marco e Alberto, futuri diaconi,  si presentano!

Marco e Alberto futuri diaconi della piccola comunità di famiglie ‘Dives in Misericordia’ si raccontano e si presentano grazie a una simpatica intervista del loro amico Andrea. Chi sono? Come nasce la loro chiamata al diaconato? Quali sono le realtà e le persone che li stanno accompagnando?

Nell’intervista i loro racconti ci parlano di bontà, di generosità nel servizio, di amicizia tra le famiglie della piccola comunità, di vicinanza della comunità cristiana cristiana e degli altri amici diaconi: tutti questi doni animano e sostengono il loro cammino.

Sicuramente riprendere a studiare,  investire tempo e intelligenza nel discernimento personale e di coppia per trovare i giusti ritmi, le giuste motivazioni non è stato per niente un percorso scontato.

Marco e Alberto ci testimoniano che la fatica è stata superata da tutta la grazia che si è riversata nelle loro famiglie e nella comunità, i doni del Signore non sono mancati! Alberto ci ricorda che a volte per vedere dei bei panorami in montagna occorre fare la fatica della salita ma, arrivati in vetta, il panorama è così bello che ti dimentichi della salita.

Chi ha preso i voti più alti agli esami?

Non ci resta che ascoltare i nostri amici per scoprire tutte le risposte e trovare il modo anche in questo periodo di distanziamento sociale per ringraziarli e accompagnarli nel loro diaconato.

L’appuntamento da segnare per partecipare alla loro ordinazione diaconale è il 15 novembre, alle ore 18.00.  Sarà possibile seguire la celebrazione su Teletricolore e in streaming sul sito del settimanale cattolico reggiano ‘La libertà’

Buona visione!

Condividi: