Comments are off for this post

Pastorale universitaria per Don Luca Ferrari – L’intervista con i desideri per i giovani

Don Luca Ferrari, già insegnante di teologia all’Università Cattolica nella sede di Piacenza, dal 1^ settembre 2018 è stato nominato assistente della pastorale universitaria, conservando anche l’incarico di Professore. A seguire, una sua breve intervista rilasciata a Telelibertà.

L’incarico di Assistente Pastorale, secondo le parole dello stesso don Luca, comporta l’essere “segno della presenza del Signore in mezzo a un ambiente, a una città, a un territorio, in un luogo di ricerca e di studio, in un ambiente dove si intrecciano le più disparate esperienze da tutto il mondo … con l’obiettivo di favorire la crescita culturale e personale dei ragazzi”. Nell’incarico sono coinvolte, oltre al sacerdote, tutte le persone che si dedicano a questo scopo: il compito dell’Assistente pastorale è quello di aiutare tutti, docenti, personale amministrativo, personale ausiliario a esser accoglienti e capaci di accompagnare i ragazzi nel loro cammino.

In questa breve intervista don Luca illustra, seppure sinteticamente, il proprio pensiero e le proprie aspettative su questo nuovo incarico che lo porterà a contatto con migliaia di giovani provenienti da tutte le parti d’Italia.

Marco Orlandini

Condividi: