Comments are off for this post

Tema anno associativo 2023-2024: “Conoscerete la verità e la verità vi farà liberi” (Gv 8,32)

“Conoscerete la verità e la verità vi farà liberi” (Gv 8,32) – L’annuncio del Vangelo è un annuncio della vera libertà (don Pietro Margini).  

In occasione della festa di fine anno (Giugno 2023), Marco Reggiani, Responsabile della Comunitá Familiaris Consortio, ha lanciato il tema del prossimo anno associativo.  Successivamente, gli esercizi spirituali 2023 sono stati occasione per dettagliare ed esplorare ulteriormente il tema. Si riportano i link al video in cui Marco lancia il tema dell’anno e al suo intervento agli esercizi spirituali.

Nel video emergono in tre piste di riflessione principali:

  • “Se rimanete fedeli alla mia parola sarete davvero miei discepoli, conoscerete la verità e la verità vi farà liberi” (Gv 8, 31-32). La parola di Dio come fonte di verità.
  • Libertà dalla schiavitù del peccato, frutto di un cammino di conversione.
  • È possibile conoscere la verità? Siamo condannati alla dittatura del relativismo?  Verità come dono da offrire: “L’annuncio del Vangelo è un annuncio della vera libertà” (don Pietro Margini).

Riportiamo al link sottostante i suoi appunti come spunto prezioso da riprendere all’interno del cammino delle nostre famiglie e comunità.

Prossimi appuntamenti

Condividi: